Regina delle Grandi Antille, Cuba, accoglie i suoi visitatori sempre con il suo miglior sorriso.
Viaggiando da l’Avana verso le città coloniali e le spiaggette coralline dei Cayos, vivrai esperienze diverse e straordinarie, tutto in un’unica vacanza.
Italia - La Habana
Partenza dall’Italia con volo di linea per La Habana. Arrivo nel tardo pomeriggio incontro con un incaricato e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata, cena e pernottamento.
La Habana
Prima colazione in hotel. Partenza per il centro storico de la Habana (dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1982), che con i sui 5 km quadrati è il centro coloniale più vasto dell’America Latina. Qui inizieremo una passeggiata per il centro della capitale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita panoramica al Capitolio, al Parque Central e verso la Plaza de la Revolución. Rientro in hotel, percorrendo il celebre lungomare habanero el Malecón. In serata transfer in auto d’epoca per la cena e lo show di musica cubana in un tipico locale. Rientro in hotel e pernottamento.
La Habana - Vinales
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della Valle de Viñales, la provincia più occidentale di Cuba dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. La valle de Viñales è una valle disseminata di bellissimi "Mogotes", che sono formazioni rocciose con le pareti verticali e la parte superiore arrotondata, uniche a Cuba. in ristorante. Nel pomeriggio sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Vinales – Santa Clara
Dopo la prima colazione partenza per Santa Clara. Sosta lungo la strada per il pranzo, presso una fiesta campesina. Proseguimento verso Villa Clara. Arrivo e visita del Mausoleo dedicato al Che Guevara. Tempo a disposizione. Cena libera Sistemazione e pernottamento.
Santa Clara – Cienfuegos - Trinidad
Dopo la prima colazione, partenza per Cienfuegos, la Perla del Sud. Arrivo nella Piazza centrale della città, Parque Martì che, per la sua importanza storica e per gli edifici che la circondano è stata dichiarata patrimonio Nazionale. Visita di Cienfuegos e pranzo in corso di escursione. Al termine proseguimento per Trinidad. Arrivo e sistemazione in casa particular, tempo a disposizione cena libera e pernottamento.
Trinidad - Camaguey
Dopo la prima colazione partenza per la visita della città di Trinidad, una delle prime città fondate dagli spagnoli nel sedicesimo secolo e dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO nel 1988, visiteremo un museo ricco di mobilio d'epoca. Passeggiata per il centro storico della città con visita del mercatino artigianale che si sviluppa nelle viuzze del centro. Sosta per un aperitivo a " La Canchanchara", locale divenuto famoso per la sua tipica bevanda. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Camaguey arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Camaguey – Santiago de Cuba
Dopo la prima colazione visita della città fondata nel 1515, il suo primo nome era Sanata Maria de Puerto Principe. E' la città delle piazze e delle chiese barocche: ne conta oltre venti. Passeggiata nel centro storico per la visita. Pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio per Santiago de Cuba. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento
Santiago de Cuba – La Habana
Dopo la prima colazione, partenza per la visita della città di Santiago, Capitale dell’isola durante la prima metà del secolo XVI, la più caraibica delle città cubane, conosciuta per la sua storia, la sua gente allegra, per i ritmi e le danze tradizionali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento con solo autista all’aeroporto di Santiago e volo per La Habana. Arrivo trasferimento con solo autista in hotel. Cena libera. Pernottamento
La Habana - Italia
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione. Nel pomeriggio in tempo utile, trasferimento con solo autista in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.