Delle oltre 17.000 isole Bali, l’Isola degli Dei, è la più apprezzata.
Un popolo ospitale e gentile, una cultura meravigliosa, una natura straordinariamente verdeggiante e le imperdibili coste hanno reso questo luogo la meta più richiesta dell’Indonesia.
Italia – in volo
Partenza con volo notturno per Bali. Pasti e pernottamento a bordo.
Denpasar - Ubud
Arrivo e trasferimento con un’auto privata a Ubud. Sistemazione al Royal Pita Maha in deluxe villa con piscina privata e serata a disposizione per godersi della bellissima location circostante.
Ubud si trova a 30 chilometri a nord-ovest dall’aeroporto di Denpasar ed è considerata la capitale culturale di Bali. La cittadina è immersa tra coltivazioni di riso, foreste e punteggiata da numerosi e splendidi templi induisti.
Ubud
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Monkey Forest Sanctuary, foresta dove vivono alcuni branchi di macachi balinesi e del tempio di Gunung Lebah. Sosta al villaggio di Batubulan per assistere ad uno spettacolo di danza Barong, durante il pranzo, tipica rappresentazione che simboleggia l’eterna lotta tra il bene ed il male. Rientro in hotel nel pomeriggio. Pernottamento.
Ubud
Prima colazione. Escursione di un’intera giornata al tempio di Besakih, il più grande ed importante dell’Isola, costruito nell’XI secolo alle pendici dell’imponente vulcano Gunung Agung il vulcano sacro di Bali. Lungo il tragitto si visita il villaggio tradizionale di Penglipuran, situato a 700 m.s.l.m. Pranzo in ristorante locale con vista sulle colline di Bukit Jambul. Nel pomeriggio proseguimento per la cittadina di Klungkung dove si visita la vecchia corte di giustizia “Kerta Gosa”, risalente al XVIII secolo, dove si trovano dei particolari affreschi che raffigurano le pene per i condannati. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
Ubud
Prima colazione. Partenza per la visita del tempio di Tirta Empul, situato nel villaggio di Tampaksiring, conosciuto per le sue acque sacre dove gli hindu sono soliti recarsi per i riti di purificazione. Lungo il tragitto si potranno ammirare i terrazzamenti di risaie di Tegallang, tra le più belle dell’isola. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con il complesso di templi di Pura Gunung Kawi, uno dei più singolari dell’isola, dove si possono ammirare antichi bassorilievi scolpiti nella roccia. Resto del pomeriggio libero per shopping o passeggiare tra le vie di Ubud. Pernottamento.
Ubud
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per rilassarsi in hotel e per delle ultime visite in zona.
Ubud – Sanur – Gili Trawangan
Prima colazione in hotel. Partenza in auto privata per il porto, situato a sud dell’isola di Bali. Trasferimento collettivo in barca veloce per l’isola di Gili Trawangan. All’arrivo trasferimento all’hotel Vila Ombak e sistemazione in camera superior con terrazzo.
Gili Trawangan
Prime colazioni in hotel. Giornate da dedicare al riposo e alla balneazione. Pernottamenti in hotel.
Gili Trawangan – Kuta Beach
Prima colazione in hotel. Partenza con la barca veloce all’isola di Bali. All’arrivo trasferimento privato e sistemazione presso l’hotel Ayodia Resort per l’ultima notte di soggiorno. Serata a disposizione per visitare l’area.
Kuta Beach
Prime colazioni in hotel. Giornate a disposizione per riposo o per delle escursioni facoltative. Consigliamo la visita del famoso Tempio di Tanah Lot. Pernottamenti in hotel.
Kuta Beach – Denpasar – in volo
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo per l’Europa. Pasti e pernottamento a bordo.
Italia
Arrivo in Italia.