Nessun altro luogo al mondo assomiglia al Giappone!
Un paese moderno con un’anima antica, dove i ritmi frenetici della metropoli e i silenzi sacri dei giardini e dei templi, le abitudini di vita occidentali e i riti senza tempo convivono armoniosamente. Un equilibrio inusuale tra semplicità e sofisticatezza. Bello, emozionante, rilassante, nostalgico, profondo, affascinante…
Italia/Tokyo
Partenza per Tokyo con vettore di linea. Volo notturno. Pasti a bordo.
Tokyo
Arrivo in mattinata. Pratiche doganali, incontro con l'assistente e trasferimento in navetta in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi.
Tokyo
Due intere giornate di visite. Tokyo, la capitale del Giappone racchiude l’essenza del paese nelle sue mille anime rappresentate dai suoi quartieri: dalla frenesia e le atmosfere giovani di quartieri come Shibuya all’eleganza di Ginza con i suoi palazzi e boutique dello shopping, fino ad Asakusa, luogo dei templi dove rivive ancora la vecchia Tokyo e infine Akihabara, mecca degli appassionati di anime, manga ed elettronica. Tra i grattacieli e le strade dello shopping non mancano aree verdi e zone tranquille, piccoli vicoli suggestivi di ristoranti dove assaggiare le specialità giapponesi, famosi mercati del pesce dove fare incetta di sushi e sashimi e cafè a tema dove vivere bellissime esperienze.
I quartieri principali da visitare a Tokyo ci sono:
1. Shibuya è il quartiere dei giovani ove si trova l’incrocio più trafficato al mondo.
2. Asakusa conquista il cuore dei visitatori con le sue atmosfere del passato, qui si trova il famoso Tempio Sensoji, preceduto dalla millenaria porta Kaminarimon, simbolo di Asakusa. Nakamise Dori e Kappabashi Dori sono delle strade famose per shopping. Tra aree verdi che si estendono lungo il fiume Sumida, storici parchi tematici e onsen tradizionali, concludete la visita al quartiere salendo sull’osservatorio del Tokyo Skytree, l’edificio più alto del paese, per godervi viste mozzafiato sulla città.
3. Akihabara è famoso per i suoi grandi centri commerciali dedicati all’elettronica che negli anni più recenti è divenuto anche la mecca degli otaku, grazie ai tantissimi negozi specializzati che vendono ogni genere di prodotto legato a manga e anime.
4. Shinjuku è il quartiere che al meglio rappresenta Tokyo, in particolare per quanto riguarda il suo spirito commerciale e la vita notturna. È infatti il quartiere che non dorme mai e quello più ricco di centri commerciali, grattacieli e locali di vario genere.
5. Harajuku è il cuore della cultura giovanile e delle nuove tendenze. Omotesando, un viale alberato molto elegante , viene definito gli “Champs-Elysees di Tokyo”, dove si alternano boutique di brand prestigiosi, ristoranti e caffetterie eleganti. Santuari come il Meiji Jingu, uno dei più importanti di Tokyo, e l’incantevole Parco Yoyogi, offrono oasi di tranquillità e pace lontano dalla folla.
6. Ueno è un quartiere tranquillo e piuttosto affascinante che rappresenta uno splendido connubio tra natura e cultura. Si sviluppa attorno all’enorme Parco Ueno, polmone verde di Tokyo, in cui si concentrano le maggiori attrattive del quartiere. Piccoli templi e santuari costellano il parco, offrendo altri spunti culturali, ma a conquistare i visitatori è la bellezza naturale del parco, con i sentieri che si snodano tra alberi di ciliegio e attorno al lago Shinobazu, un posto perfetto per rilassarsi e fare un giro in pedalò. Nelle vicinanze si trova il pittoresco mercato di Ameyoko.
7. Odaiba si estende nella zona della baia di Tokyo ed è un’area piacevole e innovativa in cui dedicarsi allo shopping neientri commerciali, parchi tematici e musei interattivi. Qui si trova la sede della Fuji Television, il Telecom Center, la riproduzione della Statua della Libertà ed il famoso ponte Rainbow Bridge.
8. Ginza è il volto elegante di Tokyo: simbolo del quartiere è la torre dell’orologio di Wako, un lussuoso department store che vende gioielli e articoli di lusso. Ginza è uno di quei quartieri da vivere all’aperto, passeggiando lungo i viali eleganti con gli occhi rivolti all’insù.
Tokyo / Hakone / Tokyo
Intera giornata dedicata all'escursione ad Hakone per la visita del monte Fuji. Durante l'escursione, si prenderà la funivia per ammirare il vulcano da vicino e si potrà godere di una crociera sul lago Ashi su cui, nelle giornate di sole, si specchia il Fujiyama. Rientro a Tokyo in serata.
Tokyo / Takayama
Trasferimento libero in stazione ferroviaria e partenza in treno per Takayama utilizzando il Japan Rail Pass in vostro possesso. All’arrivo trasferimento libero in Ryokan, sistemazione in camera tradizionale giapponese e cena tipica. Pomeriggio a disposizione per visitare la cittadina e quindi dell'antico complesso architettonico conosciuto come Takayama Jinya, della splendida città vecchia con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè. Pernottamento in Ryoakan.
Takayama / Shirakawa / Kanazawa
Intera giornata di escursione da Takayama a Kanazawa. Partenza in bus a Shirakawago e visita del villaggio. Shirakawa-go si trova nella valle del fiume Shogawa nelle remote montagne che abbracciano le prefetture di Gifu e Toyama. Dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1995, è famosa per le case gassho-zukuri tradizionali, alcuni dei quali hanno più di 250 anni. A fine visita proseguimento per Kanazawa con e sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.
Kanazawa / Hiroshima
Mattinata a disposizione per le visite di Kanazawa, une delle città più belle del paese: potrete visitare lo splendido giardino Kenrokuen, il quartiere tradizionale dei samurai, la famosa via delle geishe e la Casa delle Geishe - Ochaya Shima. Tempo permettendo, sarà possibile visitare anche il tempio Ninja Myoryuji. A fine giornata, proseguimento per Hiroshima e trasferimento libero in hotel.
Hiroshima / Kyoto
Visita della città di Hiroshima, del museo della bomba ed il parco della pace, e successivamente trasferimento in traghetto sull’isola di Miyajima nel mare interno giapponese per esplorarla. A fine giornata, partenza in treno proiettile a Kyoto. Trasferimento libero in hotel.
Kyoto
Intera giornata a disposizione per la visita della capitale culturale del Giappone, utilizzando i comodi mezzi pubblici: il Tempio zen del Padiglione d'oro e il castello Nijo (il palazzo dello shogun), il tempio buddhista Sanjusangendo e il monastero buddhista Kiyomizu, da cui si prosegue a piedi in discesa lungo le animate vie di Higashiyama. Fra i templi zen più belli a Kyoto troverete il Ryoanji, il Kinkakuji ed il Gingakuji..
Kyoto
Altre due intere giornate libere per visitare i dintorni di Kyoto. Come gite da fare fuori città con mezzi pubblici o utilizzando il Japan Rail pass in vostro possesso ci sono:
1. il Santuario Fushimi Inari famoso per il tunnel che porta dal tempio e alla foresta circostante, un tunnel realizzato con migliaia di torii (porte) di colore rosso.
2. Arashiyama e il bosco di bambù: si trova a poco più di un quarto d’ora di treno dal centro della città, un viaggio breve che vi farà immergere in un’atmosfera di profonda quiete.
3. Nara che si trova a sud-est di Kyoto ed è stata la capitale del Giappone. Qui si trovano importanti templi e un enorme parco al cui interno girano indisturbati migliaia di cervi.
Kyoto/Kansai/Italia
Trasferimento in tempo utile all’aeroporto Kansai per il volo di rientro.