Dalle grandi città multiculturali ai grandi specchi d’acqua, fiordi, fitte foreste e grandi parchi nazionali habitat di specie animali selvagge.
Questo viaggio di permetterà un contatto stretto con la natura con la magica natura delle regioni Est canadesi.
Italia / Toronto
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Toronto, ritiro auto a noleggio di categoria C (Crysler Sedan 200 o similare). Tempo a disposizione nel pomeriggio per visitare la città. Pernottamento.
Toronto/ Cascate del Niagara / Toronto (250 km ca)
Partenza alla volta delle famose Cascate del Niagara dove si partecipa ad una minicrociera ai piedi delle cascate. Sulla via di rientro visita della città coloniale di Niagara On the Lake. Rientro e pernottamento a Toronto.
Toronto / Ottawa / Papineauville (490 km ca)
In viaggio verso Ottawa, lungo i laghi dell’Ontario. Subito dopo il confine con la Regione del Québec, vi attende un pernottamento davvero speciale. Vicino al tipico zuccherificio dove a marzo si produce il famoso sciroppo d’acero, elemento indispensabile nelle cucine del Québec. Si pernotta in un tipico cottage, dall'atmosfera da favola.
Papineauville / Québec City (320 km ca)
Partenza in mattinata alla volta di Québec City. Prima dell'arrivo in città consigliamo una visita alle Cascate Montmorency e il villaggio di Wendake; quest’ultimo ospita ancora oggi una piccola comunità di Indiani d'America. Arrivo a Québec City, sistemazione in hotel e tempo a disposizione per una passeggiata nella città vecchia. Da non perdere un giro in funicolare per il famoso Chateaux Frontenac, oggi albergo di lusso nonché simbolo della città.
Québec City
Intera giornata a disposizione per visitare la città e i suoi dintorni.
Québec City / Tadoussac (250 km ca)
Partenza attraverso la magnifica regione di Charlevoix fino a Tadoussac, alla foce del Fiordo di Saguernay, dove si potrà partecipare ad un'emozionante uscita in barca per avvistare diverse specie di balene.
Tadoussac / St Alexis de Monts (390 km ca)
Proseguimento nel Parco Nazionale della Mauricie, attraverso le sue dolci colline che si alternano tra migliaia di corsi d'acqua e laghi.
Parco Nazionale della Mauricie
Giornata a disposizione per relax o per passeggiate nei dintorni.
St Alexis de Monts / Montreal (150 km ca)
Prima colazione. Viaggio lungo il corso del fiume San Lorenzo fino a Montréal, città eclettica, multietnica, all’avanguardia. Lungo il percorso ci sarà la possibilità di effettuare un sorvolo di 30 minuti del Parco della Mauricie e del Fiume San Lorenzo: indimenticabile la vista delle immense foreste e dei laghi cristallini dall' idrovolante. Arrivo a Montréal e sistemazione in hotel.
Montréal
Giornata a disposizione per scoprire l'interessante metropoli.
Montréal/in volo
Rilascio auto nel pomeriggio all'aeroporto internazionale di Montréal in tempo utile per il vostro volo di rientro.