Bagan è una delle aree più sacre del Myanmar e di tutta l’Asia, si può ammirare una distesa di circa 2.500 templi, degli oltre 13mila costruiti dai sovrani birmani tra l’XI e il XII secolo.
Numerose mongolfiere si alzano in volo contemporaneamente alle prime luci dell’alba, la foschia mattutina si dirada pian piano e questo rende il paesaggio ancor più mistico e affascinante.
Nel cuore dell’Australia questo romantico ed ecosostenibile resort offre una vista unica sul maestoso Uluru, luogo sacro per gli aborigeni. Il nome “Longitude 131°” si riferisce alla posizione precisa del monolito color ruggine conosciuto con il nome di Ayers Rock.
Photo Credit: Longiture 131
Il Giraffe Manor è un esclusivo boutique hotel, tra i più instagrammati al mondo.
Le affascinanti giraffe Rothschild ogni giorno infilano i loro lunghi colli nelle finestre della sala colazioni o delle stanze degli ospiti, nella speranza di trovare qualcosa di buono da mangiare.
Photo Credit: Giraffe Manor - The Safari Collection
Il 1 Hotel Brooklyn Bridge offre viste spettacolari sul fiume East, sulla Statua della Libertà e sullo skyline di Manhattan. Questo hotel è stato progettato da artisti locali. Il boutique 1 Hotel Brooklyn Bridge segue un filo eco sostenibile, i suoi materiali riciclati e le opere d’arte raccontano una storia del passato del borgo, mentre il design ha uno sguardo verso il futuro.
Photo Credit: 1 Hotel Brooklyn Bridge
Al Northern Lights Village di Saariselkä, in Finlandia, puoi ammirare le caleidoscopiche danze di luce dell'aurora boreale, stando comodamente sdraiato sul letto della tua Aurora Cabin. Solo un tetto in vetro ti separa dal cielo gelido in cui enormi archi e raggi luminosi compongono coreografie di colori inattesi.
Photo Credit: Northern Lights Village
Immergiti nella piscina a sfioro ammirando la città di Singapore; sei al 57° piano nella Infinity Pool più grande del mondo. Tutto questo è possibile all’iconico Marina Bay Sands, uno dei resort integrati più rappresentativi del pianeta, progettato dal famoso architetto Moshe Safdie.
Photo Credit: MBS
Il deserto salato “Salar de Uyuni” si trova nella sconfinata distesa lunare delle Ande Boliviane a 3.656 m di altezza. Il Palacio de Sal è costruito interamente di sale utilizzando circa un milione di mattoni di sale, in perfetta armonia con la natura circostante. Tutto, dalle pareti ai letti, agli armadi e ai tavoli è stato creato lavorando il sale dell'area. Provare per credere.
Photo Credit: Palacio de Sal
Città del Capo non sarebbe la stessa senza la maestosa presenza della Table Mountain. Questo simbolo della capitale legislativa del Sudafrica è lunga tre chilometri e piatta come una tavola; nei giorni di foschia gli abitanti la definiscono ‘coperta da una tovaglia’. In una giornata limpida salire sul plateau offre un vero e proprio spettacolo della natura.
A Jukkasjärvi, nella città più settentrionale della Svezia (a 200 km dal Circolo Polare Artico), l’Icehotel è considerato il più grande al mondo nel suo genere. Ogni anno l’hotel viene ricostruito da zero dal Torne älv, un fiume della Lapponia svedese, per la stagione invernale. La struttura si estende su un solo grande piano, con lobby, reception e camere-scultura. C'è anche una piccola chiesa e un ristorante. Le temperature polari vanno dai - 3 a - 10 gradi.
Photo credit: Icehotel
A Bali, in Indonesia, l’Ubud Hanging Gardens è un hotel verticale circondato da lussureggianti foreste pluviali e pittoresche terrazze di riso. Ogni villa è progettata con i tradizionali tetti di paglia di Alang Alang in completa armonia con la natura. La piscina è annoverata fra le dieci più belle al mondo e il centro benessere offre un’esperienza sensoriale unica.
Cena indimenticabile presso il tempio sacro di Pura Penataram Dalem Segara, uno dei più spirituali, dove il tuo chef personale servirà una cena gourmet esclusiva e privata.
Photo Credit: Hanging Gardens of Bali
Unico. Non c'è altro aggettivo che descriva meglio il Museum Hotel. Situato in Cappadocia (Turchia), questo hotel innovativo è ospitato in un complesso restaurato di antiche rovine e grotte dei trogloditi, immerso in migliaia di anni di storia. L’atmosfera non può che essere magica. Tutte le stanze sono decorate con inestimabili oggetti d'antiquariato e offrono viste mozzafiato sulla valle.
Photo Credit: Museum Hotel
Non si può dire di essere stati a Bangkok senza aver bevuto un cocktail in uno dei vertiginosi sky bar con vista sulla città. Lo “Sirocco Sky Bar” è considerato fra i migliori della capitale Thailandese; sospeso a 820 piedi di altezza, lo Sky Bar è uno dei bar sul tetto più alti del mondo. Al tramonto o dopo il tramonto si mostra con scenografie diverse di ora in ora, grazie alla luce che svanisce, al paesaggio urbano tremolante e a una barra retroilluminata che cambia colore durante la notte.
Photo credit: Lebua at State Tower
L’altopiano di Nazca in Perù, è celebre per uno dei più affascinanti enigmi archeologici del mondo: una serie di linee – le Linee di Nazca – che si presentano come enormi geroglifici tracciati sulla sabbia. Circa 300 forme, disseminate su un territorio desertico di 500 kmq. Queste forme sono ammirabili esclusivamente con un emozionante sorvolo dell’area con piccoli aerei turistici.
I 10 minuti più emozionanti della vita! Una delle Sette Meraviglie Naturali del Mondo: queste cascate danno vita a un meraviglioso paesaggio capace di emozionare qualsiasi visitatore. Situate tra Brasile e Argentina, le Cataratas del Iguazú sono un insieme di 275 cascate che raggiungono un'altezza di 80 metri, dando vita a uno dei più straordinari spettacoli della natura.
Se sei un viaggiatore nella tua lista di esperienze non può mancare un safari fotografico in Africa. La pianura del Serengeti (‘pianura sconfinata’, in lingua masai) è una regione di circa trentamila chilometri quadrati, costituita da prateria, savana e boschi. La parte settentrionale appartiene al Kenya, quella meridionale (l'80% circa della superficie totale) alla Tanzania. La zona costituisce l'habitat naturale per una grande varietà di animali. Qui si possono ammirare i famosi Big Five: elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte.
È il ghiacciaio più visitato della Patagonia Argentina, va visto, ma anche ascoltato. Uno spettacolo strepitoso, quello dei candidi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio per tuffarsi nel Lago Argentino, testimoniando un continuo movimento.
Avventure all'interno della giungla e lusso selvaggio, ti aspettano all'Anantara Golden Triangle di Chiang Rai. Lussuose bolle trasparenti immerse in una foresta nel nord della Thailandia, da cui non solo si potrà osservare la natura a 360°, ma si avrà la possibilità di stare tra elefanti che girano liberamente. Arroccato su un crinale nel nord della Thailandia che si affaccia sul confine con Myanmar e Laos, questo resort ti immerge in esperienze irripetibili: incontri con gli elefanti nel campo di mahout, una Spa nella giungla e la navigazione lungo il fiume Mekong, esplorando le culture uniche di tre paesi.
Photo credit: Anantara Golden Triangle