Un paese dalle mille sfumature di verde, un itinerario attraverso i parchi naturali più belli del Costa Rica: dal meraviglioso dedalo di canali e foresta del Parco Tortuguero, vulcani maestosi, fino alle spiagge di Manuel Antonio.
Il Costa Rica offre la possibilità di fare delle bellissime esperienze nella natura ed educa il visitatore a proteggere le risorse naturali che il pianeta ci offre.
Italia / San Josè
Partenza dall’Italia con volo di linea per SAN JOSE’. Pasti a bordo. Arrivo nel pomeriggio. Trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.
San Josè / Parco Nazionale del Tortuguero
Prima colazione in hotel e partenza in bus per il Parco Nazionale del Tortuguero. Sosta per la colazione lungo il percorso. Arrivo a Caño Blanco, proseguimento del viaggio in barca verso il lodge dove è previsto il pranzo. Sistemazione nelle camere prenotate. Dopo pranzo, nel pomeriggio breve visita del caratteristico villaggio di Tortuguero dove non esistono auto e le strade sono semplici sentieri sterrati. Cena e pernottamento presso il lodge.
Parco Nazionale del Tortuguero
Dopo la prima colazione partenza per la passeggiata nel folto della foresta del Parco attraverso un sentiero facilmente percorribile. Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio escursione in barca per ammirare la varietà della fauna e della flora immersi nel dedalo dei canali che compongono il Parco Nazionale del Tortuguero. Cena e pernottamento presso il lodge.
Tortugueri / Arenal
Prima colazione in hotel. Partenza per Caño Blanco. Proseguimento del viaggio in bus verso la zona di San Carlos. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. San Carlos è l’area dove si trova il famoso vulcano Arenal, il più alto del Centro America tutt’ora in attività. La regione di Arenal è famosa per le piantagioni di frutta e caffè, per i paesaggi sempreverdi e per le calde sorgenti termali. Cena non inclusa. Pernottamento.
Arenal
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione al parco dei ponti sospesi, uno dei migliori progetti di turismo eco-compatibile del Costa Rica. Le passerelle aeree poste in mezzo alla esuberante foresta primaria offrono l’impareggiabile possibilità di ammirare la flora e la fauna. Rientro in hotel e pranzo. Nel tardo pomeriggio partenza per le sorgenti termali di Tabacon, dove sarà possibile godere delle calde e acque curative di origine vulcanica. Cena presso le terme e rientro in hotel per il pernottamento.
Arenal / Riserva Nazionale di Monteverde
Prima colazione in hotel. Partenza per Monteverde. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena libera e pernottamento in hotel.
Riserva Nazionale di Monteverde
Dopo la prima colazione partenza per la visita della riserva biologica del bosco nebbioso. Pranzo libero. Tempo a disposizione per escursioni facoltative o relax. In serata cena libera e pernottamento in hotel.
Riserva Nazionale di Monteverde / Manuel Antonio
Prima colazione in hotel. Partenza per Manuel Antonio. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Tempo libero e pernottamento in hotel.
Manuel Antonio
Dopo la prima colazione partenza per la visita del Parco Nazionale di Manuel Antonio. Pranzo libero. Tempo a disposizione per escursioni facoltative o relax. Pernottamento in hotel.
Manuel Antonio / San Josè
Dopo la prima colazione partenza per San Josè. Arrivo all’aeroporto internazionale e disbrigo delle formalità d’imbarco e doganali. Pasti e pernottamento a bordo.
Italia
Arrivo in Italia.