Le Vivaci città, i coloratissimi mercati, i costumi variopinti, il verde intenso della giungla, lo splendore dei siti Maya di Tikal e Copan...
Lasciatevi trasportare dalle emozioni di un viaggio attraverso le sfumature del Guatemala.
Italia/Città del Guatemala
Partenza con voli di linea. Arrivo a Guatemala City e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Cena libera. Pernottamento.
Guatemala/Atitlan
Prima colazione. In mattinata partenza alla volta del lago Atitlan, posto a circa 1500 metri di altitudine e circondato da tre vulcani; lungo le sue sponde sorgono numerosi villaggi appartenenti a vari gruppi etnici indio. Seconds colazione. Nel pomeriggio escursione in lancia sul lago con sosta ai villaggi di Santiago Atitlan e San Antonio Palopo. Cena libera. Pernottamento
Atitlan/Chichicastenango/Antigua
Prima colazione. Partenza per Chichicastenango, una delle località più famose e affascinanti del paese: visita del celebre mercato che, nonostante le inevitabili contaminazioni turistiche, rimane sempre uno spettacolo quanto mai suggestivo, così come le cerimonie cattolico-pagane all'interno della chiesa di Santo Tomas. Seconda colazione. Nel pomeriggio arrivo ad Antigua. Cena libera. Pernottamento.
Antigua/Copan
Prima colazione. In mattinata visita di Antigua, l’antica capitale dominata dalla mole dell’imponente vulcano Agua: giro città con sosta per ammirare i gioielli architettonici della Plaza de las Armas, del Palazzo dei Capitani Generali, del Municipio ed alcune rovine di conventi e chiese. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza per l’Honduras ed arrivo a Copan. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Copan/Puerto Barrios
Prima colazione. In mattinata visita di uno dei più stupefacenti siti maya, Copan: dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, la città è celebre per lo stile classico dell’arte maya. Seconda colazione. Nel pomeriggio si rientra in Guatemala e sosta per la visita del centro archeologico di Quirigua, famoso per la grande pietra scolpita maya dal peso di circa 65 tonnellate. Arrivo a Puerto Barrios e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Puerto Barrios/Flores/Tikal
Prima colazione. In mattinata partenza in battello risalendo il Rio Dulce tra gli stupefacenti scenari della vegetazione tropicale, fino al castello di S.Felipe, posto sul lago Izabal. Seconda colazione. Proseguimento in bus per Flores nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Tikal/Città del Guatemala
Prima colazione. In mattinata visita di Tikal uno dei siti archeologici Maya più belli: l’incredibile abbondanza di piramidi e steli, dimostra che questa città fu la più importante del mondo Maya nel VIII secolo. Le rovine, buona parte ancora coperte dalla fitta vegetazione, si trovano in un’area di 576 chilometri quadrati e quelle già riportate alla luce si possono vedere passeggiando vicino a piramidi alte fino a 70 metri, che furono costruite 200 anni prima della nostra era. Dall’alto del tempio VI, la vista sopra la giungla del Peten è impressionante. Visita del Museo di Sylvanous Morley. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza con volo per Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel, cena libera. Pernottamento.
Città del Guatemala/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.